Dakar2024 #910 su sabbia e rocce sulla strada per AL HENAKIYAH

AL HENAKIYAH 06 gennaio 2024

Come pronosticato tappa molto impegnativa in cui nella prima fase si viaggiava nelle primissime posizioni dell’assoluta sia di auto che dei camion essendo secondi dei camion e primi di classe 1Hc .

Poi purtroppo in un passaggio difficile una pianta ha urtato lo snorkel che si e strappato ma la celerità di intervento di Alessio ha permesso di riprendere subito ma purtroppo facendoci arretrare in classifica e concludendo la tappa terzi di classe e quarti assoluti nei camion in una tappa molto insidiosa per la polvere la tappa aveva molte pietraie molto insidiose in cui prestare molta attenzione per evitare forature.

Nell’insieme le grandi doti di navigazione di Monica e la maestria di guida di Beppe hanno permesso di giungere a fine tappa con una posizione eccellente.

Al bivacco di AL HENAKIYAH si e concluso l’intervento di ripristino allo snorkel.

La tappa del 7 gennaio AL HENAKIYAH > AL DUWADIMI di 595Km di cui 311km di prova speciale , avrà un primo tratto di 30km di dune poi avrà uns seconda parte molto veloce ove darà ragione alla progressione e ai coraggiosi e come dice l’organizzatore non agli spericolati perche di fatto questa Dakar si dimostra dura sin dall’inizio e la regoalrità in gara darà ragione a chi resisterà sino alla fine.

La giornata sara molto lunga con inizio alle 12,30 ora locale per concludersi di notte alle 22 sulla lunga strada che portera tutti gli equipaggi a AL DUWADIMI.

Tutti gli aggiornamenti quotidiani sul sito www.gealifemotorsport.com